POSTER CONTEST – PREMIO GCORL “MICHELE SIANI” 2018 – Scadenza 10 novembre 2018

pubblicato in: Bando Concorso, Istituzionale | 2

Prima di caricare il documento leggere attentamente il bando di concorso.

 

Carica Poster




 

Per caricare i video-poster utilizzare il servizio gratuito https://wetransfer.com, inserendo nel messaggio i dati personali, lavorativi, email e recapito telefonico. La mail di destinazione è domenicodimaria@gmail.com.

 

È indetta la Seconda Edizione del Premio “Michele Siani”, che vedrà premiati i primi due contributi giudicati migliori per impatto scientifico e originalità, presentati sotto forma di Poster digitale o VideoPoster, in occasione del VI Congresso Annuale GCORL, ad opera dei Giovani Medici (MMG, specializzandi e specialisti ORL o altre branche) e Giovani Audiometristi “under 40”, che trattino tematiche inerenti al distretto otorinolaringoiatrico.

 

Art. 1 – Presentazione del Premio 

IL Gruppo Campano ORL (GCORL) promuove il Concorso Premio “Michele Siani” per i due contributi scientifici, Poster e VideoPoster, giudicati migliori, presentati durante il VI Congresso Annuale GCORL, che si terrà a Salerno dal 15 al 17 novembre 2018.

Art. 2 – Commissione

La Commissione Giudicatrice è composta dal Direttivo in carica del Gruppo Campano ORL.

 Art. 3 – Finanziamento e Definizione del premio

Il concorso è annuale e viene finanziato dal Direttivo del GCORL.

Per l’anno 2018, saranno assegnati i seguenti premi:

  • Primo classificato: Fonte di Luce a Led per fibre ottiche.
  • Secondo classificato: Pedana stabilometrica.

Art. 4 – Criteri di partecipazione eTopic

Il premio viene assegnato ai primi due classificati.

I Requisiti sono i seguenti: 

a)Essere iscritti al GCORL, in regola con la quota associativa, o iscriversi al GCORL (€30,00 per l’anno 2018), regolarizzandola entro la data di inizio Congresso.

b)Essere primo autore e relatore dei contributi scientifici presentati.

Ciascun partecipante può concorrere con un solo contributo scientifico, come primo autore, e con più lavori, in qualità di coautore.

  1. c) Presentare, entro il 10 novembre 2018, un abstractsuddiviso nelle sezioni “Razionale – Materiali e metodi – Risultati – Conclusioni”, che abbia un limite massimo di 4000 caratteri (spazi inclusi). Il titolo potrà contenere al massimo 200 caratteri.
  • Posterdigitali –I poster digitali dovranno essere presentati in formato pdf, a orientamento verticale, con risoluzione minima 150 dpi,in lingua italiana o inglese.
  • VideoPoster-I VideoPoster dovranno essere presentati in formato MP4, di dimensioni massime pari a 1 GB, in lingua italiana o inglese, e avere una durata massima di 5 minuti.

Le tematiche, oggetto dei lavori scientifici presentati, dovranno riguardare il distretto otorinolaringoiatrico, da una prospettiva multidisciplinare nel caso di autori appartenenti ad altre branche specialistiche.

 

Art. 5 – Modalità di partecipazione

Coloro che sono interessati a partecipare al premio dovranno caricare l’abstract, utilizzando il sistema di trasmissione on-line fruibile su questo sito, entro e non oltre il 10 novembre 2018, indicando, altresì, nome e cognome degli autori, indirizzo/sede lavorativa, indirizzo e-mail, recapito telefonico, titolo e modalità di presentazione desiderata (Poster digitale o VideoPoster).

Il mittente riceverà notifica di avvenuta ricezione.

Non verranno presi in considerazione gli abstract pervenuti dopo il 10 novembre 2018.

I Poster digitali e i VideoPoster completi dovranno, successivamente, essere consegnati alla segreteria del Congresso.

La presentazione dei lavori dovrà avere una durata massima di 5 minuti.

La sessione per la presentazione dei lavori è così stabilita: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 del giorno 16/11/2018, presso l’aula indicata nel programma congressuale.

L’esposizione degli stessi continuerà per tutta la durata del Congresso, in apposite ulteriori postazioni congressuali.

Art. 6 – Valutazione dei contributi scientifici e Assegnazione del Premio

Le presentazioni in concorso saranno sottoposte al giudizio della commissione esaminatrice di cui all’art. 2 del presente regolamento.

Il giudizio della Commissione esaminatrice è definitivo e insindacabile.

La premiazione ufficiale avverrà il 16 novembre 2018, durante la cena sociale del VI Congresso Annuale del GCORL.

È richiesta la presenza di almeno uno degli autori dei lavori all’atto della premiazione; in sua assenza, il premio sarà consegnato agli autori che si saranno classificati nelle posizioni immediatamente successive.

Art. 7 – Responsabilità

Il GCORL non si ritiene responsabile del contenuto delle presentazioni stesse. Gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili nel caso in cui il premio dovesse essere posticipato ad altra data, interrotto o cancellato, parzialmente o totalmente, per ragioni indipendenti dalla loro volontà.

 Art. 8 – Accettazione

 La partecipazione al premio implica la completa accettazione del presente regolamento.

 

Please follow and like us:

2 Responses

  1. claudia

    vorrei avere informazione su come iscriversi al GCORL e come pagare la quota di partecipazione.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *