V CONGRESSO DEL GRUPPO CAMPANO ORL SALERNO 23/25 NOVEMBRE 2017

 

E’ disponibile per il download il programma preliminare e le schede di iscrizione al congresso ed ai corsi monotematici,

Durante la mattinata del primo giorno sono previste visite gratuite alla popolazione.
Esse saranno effettuate da Colleghi esperti provenienti dalle migliori Scuole otorinolaringoiatriche italiane. Saranno effettuati, a titolo di screening, i seguenti esami strumentali.

  • Esame Audiometrico per lo screening delle ipoacusie
  • Rinofibrolaringoscopia per lo screening delle patologie croniche naso-sinusali e laringee
  • Polisonnografia per lo screening del russamento.

Sarà prevista la seconda edizione della giornata del” Naso Ribelle” in cui saranno effettuati l’es.citologico nasale e Prick-Test per lo screening delle riniti allergiche e vasomotorie.

Gli Esperti saranno affiancati da specializzandi e giovani specialisti che avranno così l’opportunità di apprendere da vicino l’approccio al paziente e l’utilizzo di più moderne strumentazioni e dispositivi.
Nel pomeriggio e nei giorni successivi ,il programma prevede una serie di relazioni che verteranno sugli aspetti epidemiologici, eziologici, diagnostici fino all’approccio terapeutico migliore ed alla scelta degli eventuali interventi riabilitativi e chirurgici.
In particolare saranno analizzate le esperienze maturate nell’ambito della prevenzione e nella gestione delle principali cronicità in ambito ORL, audiovestibolare e foniatrico, ma anche e soprattutto delle malattie neoplastiche della testa e del collo, in un’organizzazione sanitaria ideale configurata nel livello dei servizi sulla base delle esigenze del cittadino / paziente e non viceversa, così da potergli offrire equamente quantità e qualità delle cure.

 

 

PROGRAMMA GCORL 2017 Def

Programma Corsi-ORL-GIOVEDI’ 23 MATTINA

Scheda iscrizione_GCORL_2017

Scheda Iscrizione_Corso Giovani

Scheda Iscrizione_DSA

Scheda Iscrizione_Otosub

 

 

Articoli consigliati

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial