Messaggio di auguri del Presidente del Gruppo Campano ORL

postato in: Istituzionale | 0

Natale 2021

E a dir poco scontato in questo tempo così particolare iniziare con il parlare di “pandemia” e di tutto il grigiore che da essa ne deriva.

Nel nostro cielo però splende un bel sole: quello dello spirito propositivo e positivo della grande famiglia del gruppo campano ORL!

Veniamo da sei anni eccezionali sotto la presidenza del mio e nostro amico Sabatino Leo: con lui il sottoscritto, il direttivo e tutti voi amiche e amici soci abbiamo reso la nostra associazione protagonista nel panorama nazionale, valorizzando la professionalità della Campania e del Sud in tutti gli ambiti e contesti.

Neppure la pandemia è stata capace di fermarci!

Nel 2021 ho organizzato, con il supporto di voi tutti, la rassegna di webinar “aspettando Salerno 2021” che è stato un successo unico nel panorama otorinolaringoiatrico italiano: 24 webinar, 2046 utenti assoluti, 45 ore e 15 minuti totali di lezione!

Non appena allentate le maglie del lockdown siamo ripartiti subito con la formazione in presenza: il corso di ORL pediatrica Green 2021 da me organizzato in settembre, a ottobre il bellissimo evento formativo sul OSAS organizzato all’amico Maurizio Ruosi. 

Un 2021 in piena attività, nonostante tutto, che ci ha accompagnato al congresso nazionale di Salerno dell’1-4 dicembre 2021:più di 500 partecipanti, 4 sale in contemporanea, 240 relatori, più di 50 espositori distribuiti su due piani del Grand Hotel Salerno! 
Come affermato da molti colleghi lì intervenuti si è respirata l’aria di un congresso internazionale con una particolarità unica nel suo genere e tipicamente nostra: tutto si è svolto in un clima di amicizia, collaborazione e voglia di confrontarsi!

Mai come in questo momento il nostro ruolo nel panorama ORL nazionale è determinante per il futuro della nostra Specialità!

La mia presidenza è stata caratterizzata dall’allargamento del direttivo ad un comitato di controllo e a uno scientifico. La partecipazione di colleghi validi e motivati sarà sicuramente un contributo fondamentale alla crescita organizzativa e scientifica del nostro gruppo campano ORL!

In questo triennio continueremo ad essere iper-attivi e vi daremo tre anni senza fiato!

  • Promuoveremo, come già abbiamo fatto in questi giorni, la formazione presso sedi e corsi prestigiosi in Italia e all’estero convenzionandoli con le con la nostra associazione
  • Favoriremo l’organizzazione di corsi da parte dei componenti del nostro direttivo e dei nostri soci ai quali mi rivolgo sin d’ora dicendo che il presidente e il direttivo saranno sempre presenti e pronti ad accogliere i vostri suggerimenti, le vostre proposte e a sostenervi per tutto ciò che sarà nelle nostre possibilità.
  • Avremo nel 2022 la seconda edizione di “aspettando Salerno 2022” con i nostri abituali webinar del mercoledì.
  • Attiveremo corsi e scuole di perfezionamento permanenti nelle sub-specialità otorinolaringoiatriche.

… gli altri cassetti delle idee e proposte sono aperti: vi aspettiamo per riempirli!

Non penso di essermi dilungato anzi, riflettendo su quanto è stato fatto in questi anni, a mio parere forse ho scritto anche poco!

A questo punto è mio grande desiderio augurare dal profondo del cuore a tutti voi e ai vostri cari uno splendido Natale 2021. Il nostro Santo padre Papa Francesco ha scritto: “un bambino è nato per noi. E’ venuto a salvarci! Egli ci annuncia che il dolore il male non sono l’ultima parola. Gesù è nato per noi: un noi senza confini, senza esclusioni”. 

Termino con queste splendide parole che aprono l’animo e il cuore e soprattutto vi lascio un grande “inclusivo” fraterno abbraccio di speranza, di serenità tra i vostri cari, di profonda amicizia, augurando a tutti noi un 2022 libero da vincoli e paure, illuminato da quella luce che vedremo molto presto fuori dal tunnel. Ce la faremo!

Vi Voglio Bene.

Sinceramente,

Mimmo Di Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.