Seconda Edizione dell’Evento organizzato dal Dott. Maurizio Ruosi presso il Polo Sanitario “La Filanda Lars” a Sarno.

La Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) è una patologia responsabile di gravi alterazioni dello stato di salute che sono oramai ben accertate. Il trattamento di tale sindrome viene effettuato con il ricorso ad una terapia di supporto, come la CPAP, che consente un recupero ottimale ma viene mal tollerata dai pazienti lasciando non adeguata- mente indagate le possibilità di ricorrere ad altre risorse terapeutiche. Nella giornata di studio organizzata oltre ad approfondire alcuni aspetti peculiari della malattia come l’ambito pediatrico con le ripercussioni sullo sviluppo e sul comportamento del bambino verrà anche sviluppata l’opportunità di ricorrere a trattamenti più invasivi svisceran- done le caratteristiche tecniche.

Esso mira a mettere in evidenza l’approccio multidisciplinare all’OSAS evidenziando il corretto iter diagnostico e le diverse opportunità di trattamento alla luce delle più recenti evidenze scientifiche.

Esso conferisce 5,6 crediti formativi per:

Medici Chirurghi

Allergologia Ed Immunologia Clinica; Cardiologia; Geriatria; Malattie Metaboliche E Diabetologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Medicina Interna; Pediatria; Cardiochirurgia; Chirurgia Generale; Chirurgia Maxillo-Facciale; Chirurgia Pediatrica; Otorinolaringoiatria; Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Continuità Assistenziale; Pediatria (Pediatri Di Libera Scelta); Scienza dell’Alimentazione e Dietetica; Direzione Medica di Presidio Ospedaliero; Audiologia e Foniatria.

Logopedisti

ALLEGATI

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Brochure OSAS 2019 3 MB 759

Articoli consigliati

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial